Solo il 3% delle persone riesce a trovare la parola “baguette” in 11 secondi: un enigma affascinante

L’essenza del rompicapo consiste nel trovare la parola nascosta in un tempo ridotto.

In una griglia di lettere è necessario trovare la parola “baguette” / collage Moje, foto depositphotos.com, Moje

I puzzle di parole sono da tempo una vera e propria tendenza nella rete, perché permettono di mettere alla prova l’attenzione, il vocabolario e la velocità di pensiero. Un nuovo compito visivo propone di trovare una parola nascosta in soli 11 secondi. Gli autori sostengono che solo il 3% delle persone sarà in grado di affrontare la sfida.

Davanti a voi c’è un rettangolo di 13×17 lettere. A prima vista, si tratta di un insieme caotico di simboli. In realtà, tra di essi si nasconde la parola “baguette”. Può essere disposta in orizzontale o in verticale.

Questi esercizi non sono solo divertenti, ma allenano anche il cervello. Aiutano a migliorare la concentrazione, il riconoscimento degli schemi e la capacità di trovare rapidamente connessioni logiche. Gli specialisti consigliano di prestare attenzione alle prime e alle ultime lettere di una parola durante la ricerca e di verificare le possibili combinazioni della loro disposizione.

Quindi, procedete con il compito. Non dimenticate di impostare il timer in anticipo, perché avete solo 11 secondi per cercare una parola. Ecco qui.

Solo il 3% delle persone riesce a trovare la parola 'baguette' in 11 secondi: un affascinante gioco enigmisticoTrova la parola “baguette” in orizzontale o in verticale / foto Moje

Se siete riusciti a trovare la parola entro il tempo stabilito, congratulazioni: avete un’ottima capacità di osservazione e una mente acuta. In caso contrario, non preoccupatevi: la risposta corretta è nascosta orizzontalmente in fondo alla griglia.

Solo il 3% delle persone riesce a trovare la parola La parola “baguette” è nascosta orizzontalmente nella parte inferiore della griglia / foto Moje

Condividete questo rompicapo con i vostri amici e verificate chi tra voi è il più attento.

Altri rompicapo di Moje

In uno degli enigmi si suggerisce di capovolgere un fiammifero per correggere un errore nell’uglianza 3 + 3 = 5 composta da fiammiferi. A prima vista è facile, ma in realtà bisogna sforzare il cervello per trovare la strada giusta.

In un altro rompicapo, basta trascinare un solo fiammifero per rendere corretta l’eqione 10 + 6 = 12. Risolvendo questi problemi, è possibile distrarsi dai problemi quotidiani e mettere alla prova il proprio pensiero logico e critico.

Potrebbero interessarti anche le notizie:

Share to friends
Rating
( No ratings yet )
Scopri le Migliori Gialle e Puzzle