Il compito mette alla prova non solo la conoscenza dell’aritmetica, ma anche la capacità di pensare in modo visivo e creativo.
Link copiato
C’è un nuovo compito di logica / Collage: Glavred, foto: Pexels/Anna Tarazevich, Pexels/Nataliya Vaitkevich
Imparerete:
- Una semplice espressione matematica contiene chiaramente un errore
- Si possono aggiungere esattamente qtro corrispondenze per rendere l’uglianza corretta
Davanti a voi c’è una semplice espressione matematica che contiene chiaramente un errore: 5 – 3 = 4.
A prima vista non è corretta, ma il problema può essere risolto se lo si affronta in modo non convenzionale, riporta Matchstickpuzzles.
Si chiede di aggiungere esattamente qtro corrispondenze per trasformare la voce e rendere corretta l’uglianza.
/ matchstickpuzzles
È importante osservare alcune condizioni:
- tutti i numeri utilizzati devono essere a una cifra (non superiore a 9);
- sono vietati i valori negativi;
- il segno di uge non può essere modificato o riorganizzato.
Il compito mette alla prova non solo la conoscenza dell’aritmetica, ma anche la capacità di pensare in modo visivo e creativo.
In questo caso è importante la forma di scrittura dei numeri e dei segni, non i soliti calcoli.
Risposta al problema:
/ Schermata
Un rompicapo che ha sconcertato anche gli intenditori
In una puntata di un famoso show intellette, ai partecipanti è stata posta una domanda apparentemente semplice, ma solo il 15% circa dei giocatori è stato in grado di affrontarla. È stato chiesto loro di indicare tre numeri consecutivi, la cui somma è 3000.
Il segreto del compito si è rivelato nel pensiero non standard: la soluzione corretta è 999, 1000 e 1001, perché la loro somma è davvero uge a 3000. Nonostante i calcoli elementari, il rompicapo richiede concentrazione e capacità di andare oltre gli schemi abiti, soprattutto qdo il tempo a disposizione è limitato.
In precedenza è stato riferito che solo un “genio del puzzle” sarebbe riuscito a indovinarlo in 5 secondi. Non sarà facile individe esattamente dove si trova il fiammifero tra i libri: solo le persone più attente saranno in grado di trovarlo.
Ricordiamo che prima Glavred ha parlato dell’indovinello in cui è nascosta la lampadina. Non sarà facile individe il punto esatto dell’immagine in cui è nascosta la lampadina. Dovrete sforzarvi molto.
Altre notizie:
Cosa sono i puzzle?
Un rompicapo è un problema che di solito richiede ingegno piuttosto che conoscenze specialistiche di alto livello per essere risolto. Tuttavia, alcuni enigmi stimolano gli sviluppi teorici e pratici degli scienziati.
Esistono puzzle di parole (la condizione è data sotto forma di testo), grafici (la condizione è data sotto forma di disegno), con oggetti (fiammiferi, monete, ecc.) e meccanici, scrive Wikipedia.
Se notate un errore, evidenziate il testo necessario e premete Ctrl+Invio per segnalarlo alla redazione.

